La Struttura

Da Ca' Vecia è un ristorante e albergo tra Modena e Bologna, ideale per festeggiare matrimoni, organizzare feste, anniversari, comunioni o cene aziendali o per soggiornare immersi nella natura. Abbiamo a disposizione, infatti, strutture e offerte specifiche per tutte le occasioni: vi garantiamo qualità del servizio, e perfetta riuscita dell’evento.
Il nostro menù è ricco di piatti di produzione propria, fatti dalle abili mani della nostra cuoca Uliana con ingredienti di primissima qualità.

Tutti i piatti sono fatti a regola d’arte seguendo le ricette della tradizione dell’Emilia Romagna, troverete quindi antipasti, primi, secondi, carne alla brace, contorni e dolci.

View the embedded image gallery online at:
https://dacavecia.it/chi-siamo/la-struttura#sigFreeId05df19a768

Alle specialità tipiche della nostra zona si aggiungono alcuni “classici” della cucina italiana e non solo. Per arricchire un buon pasto, abbiamo inoltre creato una cantina con i migliori vini emiliani e scelti da tutta Italia: lambruschi di primissima qualità, rossi e bianchi.

L’albergo ha trovato vita in un fabbricato costruito nei primi anni del secolo scorso, adibito per lungo tempo ad abitazione rurale legata al fondo agricolo denominato “Minghella”.
Negli anni 2000 la struttura è stata oggetto di ristrutturazione edilizia con conversione in struttura ricettiva alberghiera con 9 stanze doppie/matrimoniale ciascuna con bagno privato e tutti i comfort.
La struttura in pietra faccia vista con copertura in legno a vista presenta impalcati a travetti in legno e tavelle mantenendo inalterate le caratteristiche tipiche dell’architettura rurale emiliana
Il nostro Hotel è l'ideale per un weekend romantico da trascorrere nel modenese o se state cercando idee regalo di coppia.
Se siete in zona per visitare Modena nel fine settimana, o desiderate regalare un soggiorno? Contattateci subito!

View the embedded image gallery online at:
https://dacavecia.it/chi-siamo/la-struttura#sigFreeIdb9902202da
 

Il nostro ristorante è un edificio in stile rustico, situato nella pianura modenese nei pressi di Spilamberto. Dal 2007 è gestito da due emiliane, Mara e Uliana.

Uliana ha una lunga esperienza di cuoca e fin da giovane ha appreso le ricette e i segreti della tradizione gastronomica italiana, perfezionandosi a poco a poco

Molti dei piatti del ristorante sono di produzione propria, veri manicaretti fatti come una volta. Riusciamo a servire fino a 300 persone grazie a una squadra affiatata, che mette il servizio al cliente, l’ospitalità e la qualità del cibo al primo posto.

Al ristorante si accede da un ingresso indipendente tramite un lungo stradello privato, che consente di mantenere sul luogo un’atmosfera di silenzio e quiete molto gradevole

A pochi km dai capoluoghi di Modena e Bologna, qui si trova un angolo di pace isolato e facilmente accessibile. La cucina tradizionale emiliana trova la sua cornice ideale in mezzo al paesaggio verdeggiante dei campi.

Il ristorante Da Ca’ Vecia è strutturato su due livelli: al pian terreno si trova un’ampia sala principale e una saletta, che su prenotazione possiamo rendere privata. Al primo piano, abbiamo una grande sala che generalmente fa parte delle attività consuete del ristorante, ma riveste un ruolo di primo piano per le occasioni speciali. Questa sala è attrezzata con impianto stereo, video, proiettore e tutto il necessario per le attività dei nostri clienti, che vengono da tutta Italia.

Modernità unita al rispetto della tradizione

Il fabbricato dell'albergo si sviluppa su tre piani (terra, primo e secondo/sottotetto) con scala interna in pavimentazione di cotto.
Gli ingressi alla struttura ricettiva sono due: uno che si affaccia sull’originaria aia rurale verso il ristorante e una più riservata sul retro della struttura, accessibile da comodo parcheggio esclusivo.
Le stanze sono arredate nel rispetto della tradizione pur assecondando tutti gli agi e le comodità moderne.
Ad omaggio di chi ha consentito di tramandare negli anni le radici rurali del fondo, le stanze sono chiamate con i nomi delle donne che hanno accudito gli affetti del focolare famigliare di anno in anno, di generazione in generazione.
Sarete accolti ed abbracciati da BeatriceAdaTeresaBrunaOneliaGemmaAdeleStellina e Iole e potrete respirare dai muri la fatica e la dignità di una tradizione secolare.

View the embedded image gallery online at:
https://dacavecia.it/chi-siamo/la-struttura#sigFreeId73f2a75ad5

Immersi nel verde

La nostra struttura è immersa in un fondo agricolo piantonato e coltivato tra vigneciliegi e altri alberi da frutto.
A fare da contorno all’edificio, un ampio giardino attrezzato esterno con sedute, giochi bimbi e un piccolo laghetto con oche bianche che offrono svago nella bella stagione.
Contattateci, telefonicamente o tramite mail, per prenotare il vostro soggiorno: ci troviamo a Spilamberto, nei pressi di Modena e non lontano da Bologna.